La Banda musicale di Noci incanta Amalfi
Lo storico Gran concerto bandistico lirico sinfonico “G. Chielli” Città di Noci, sotto la nuova direzione del maestro Michele Lapolla, nei giorni 26 e 27 giugno si è esibito nella splendida cornice di Amalfi. La nuova compagine che ha apportato notevoli cambiamenti dal punto di vista del cast artistico (quest’anno si avvale di 4 cantanti), spaziando dal repertorio lirico a quello leggero, ha sbalordito la piazza di Amalfi ricevendo i complimenti sia dal pubblico locale che da quello internazionale presente in Piazza.
Il NOCI gazzettino ha incontrato il neo direttore Lapolla, che entusiasta ci dice - "Erano anni che non si aveva un successo simile con la musica bandistica sulla Piazza di Amalfi, infatti al " Nessun dorma" tratto dalla Turandot di Puccini cantata dal tenore Nicola Malagnini tutta la Piazza è andata in estasi alzandosi in piedi e applaudendo per circa dieci minuti consecutivi la nostra prestigiosa Banda, un momento magico. Nella seconda parte del concerto tutta la Piazza cantava all’unisono sui brani dei Queen interpretato magistralmente sia dal l’orchestra che dal nostro cantante Nicolò Balducci".
È giusto sottolineare che il maestro Michele Lapolla ha divertito il pubblico con una show variegato, che partendo sottovoce dal coro del Nabucco in un crescendo entusiasmante giunge ai Queen, un mix perfetto di musica classica e rock. “La Banda di Noci fa spettacolo” hanno detto gli Amalfitani. La banda sarà presto di ritorno in costiera il 14 agosto si esibirà nella bella Piazza di Maiori. Nel futuro prossimo il cartellone delle esibizioni è fitto di appuntamenti, con oltre 40 concerti da eseguire in città italiane del Centro-Sud, da L’Aquila al Salento.
Stefano Impedovo
Lucio Montone › Bologna
04 luglio 2019, 18:23:40Ho letto con grandissimo piacere l’articolo sul grande successo riscosso dalla Storica Banda di Noci ad Amalfi. Successo replicato tante altre sere in altre piazze d’Italia. Mi risulta che a Sannicandro non riuscivano ad andare a casa per la quantità di bis richiesti. Constato con altrettanta grande amarezza che in compenso la Banda non sarà presente nella sua città in occasione dei festeggiamenti di San Rocco patrono di Noci. Non ho parole! La vergogna si commenta da se!